#insight | Milano Cultura
MILANO DRAWING WEEK
25 NOVEMBRE - 3 DICEMBRE 2023
Dal 25 novembre al 3 dicembre 2023 torna la Milano Drawing Week, mostra diffusa di disegno moderno e contemporaneo presentata dalla Collezione Ramo.
La manifestazione, giunta alla terza edizione, coinvolge un circuito di gallerie e istituzioni milanesi, tracciando un percorso di 12 tappe all'interno della città esponendo in ciascuno di questi spazi opere di artisti contemporanei in dialogo con opere di grandi maestri del XX secolo, messe a disposizione dalla Collezione Ramo. L’invito, rivolto a un artista per spazio, è infatti quello di individuare un’opera della collezione e porla in dialogo con la propria ricerca.
Tra i membri MAC che aderiscono all'edizione 2023: Clima (con lavori di Valerio Nicolai e Alik Cavaliere), Galleria ZERO… (con lavori di Brandi Twilley e Mirella Bentivoglio), Gió Marconi (con lavori di John Bock
e Piero Manzoni), kaufmann repetto (con lavori di Adrian Paci
e Massimo Campigli), Monica De Cardenas (con lavori di Juul Kraijer e Betty Danon) e Renata Fabbri (con lavori di Serena Vestrucci e Alighiero Boetti).
Tra le novità di questa terza edizione, l’introduzione del Premio Milano Drawing Week, che verrà assegnato a uno degli artisti contemporanei presenti nell’edizione di quest’anno come incentivo per la continuità nella produzione su carta.
Per il programma completo è possibile visitare il sito della Milano Drawing Week.